Oggi abbiamo rivisto le trottole in azione e di conseguenza il prof. mi ha assegnato un compito quello di montare un filmato con i video delle trottole e con le foto del raggiungimento del pizzo malenco mettendo come musica la famosa nona sinfonia di beethoven cioè l'inno della gioia, mi sono già messo al lavoro speriamo bene.
Inoltre abbiamo progettato il problema delle macchie esso va diviso in tre parti:
1 Acquisire l'input cioè l'immagine delle macchie in digitale semplicemente scannerizzandole
2Una volta acquisito l'input bisogna passare al elaborazione cioè bisogna far contare quanti pixel ha quel immagine facendo controllare punto per punto e far controllare se quel punto è nero.Es for p:=1 to n pixel immagine do if colore(pixel):=o che sta per il nero then c:=c+1 else 0 che sta per niente.
3Emettere un output che può essere o il numero di pixel neri o i cm di pixel neri avendo calcolato prima in un cm quadrato quanti pixel ci sono.
Inoltre il prof. ci ha ricordato tre cose molto importanti che dobbiam tenere presente
1SEQUENZIALITA'( una cosa poi l'altra)
2SELEZIONARE(Semplice/multipla)Inoltre abbiamo progettato il problema delle macchie esso va diviso in tre parti:
1 Acquisire l'input cioè l'immagine delle macchie in digitale semplicemente scannerizzandole
2Una volta acquisito l'input bisogna passare al elaborazione cioè bisogna far contare quanti pixel ha quel immagine facendo controllare punto per punto e far controllare se quel punto è nero.Es for p:=1 to n pixel immagine do if colore(pixel):=o che sta per il nero then c:=c+1 else 0 che sta per niente.
3Emettere un output che può essere o il numero di pixel neri o i cm di pixel neri avendo calcolato prima in un cm quadrato quanti pixel ci sono.
Inoltre il prof. ci ha ricordato tre cose molto importanti che dobbiam tenere presente
1SEQUENZIALITA'( una cosa poi l'altra)
3ITER(ripetizione)
Volevo inoltre farvi presente il sito del fotografo che ci fa le foto di classe beniaminopisati.it
Nessun commento:
Posta un commento