Oggi abbiamo fatto la pseudocodifica del programma macchie praticamente il progetto anche se andrebbe fatto prima del programma vero e proprio che c'era già stato consegnato dal prof.
1In partenza bisogna dare le specifiche al compilatore rigurado la memoria video utilizzando delle graffe ma con il simbolo $ per differenziare dai commenti.E commentare la memoria grafica in esadecimale.
2Program macchia;
Dare le due unità fondamentali crt per lo schermo e graph appunto per la grafica, definire una variabile conta lunga per contare e una stringa che servirà per giocare sui colori.
3Iniziano le procedure:
La prima detect la grafica e la inizializza definendo la bgi.
La seconda conta i numero di pixel.
La terza molto importante serve per acquisire l'input cioè per caricare il file macchia, questa procedura assegna il file a un banco di memoria da ricordare blockread per leggere in blocco l'area di memoria.
4Begin si richiamano le tre procedure partendo da quella che inizializza la grafica poi quella per caricare i file e infine la conta chiudendo il programma facendo emettere il risultato; end.
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