Una nuova funzione permette di visualizzare chi sta accedendo alla nostra casella di posta e chiudere le sessioni dimenticate aperte di cui curiosi e malintenzionati potrebbero approfittare.Google ha implementato un nuovo servizio per controllare gli accessi alla propria casella di posta. Il servizio, inizialmente disponibile solo nella versione americana e ora utilizzabile anche in quella italiana, permette di creare un log di tutte le volte che la vostra casella e-mail è stata aperta.
Spesso ci si dimentica aperto nel browser - sia a casa che magari in ufficio, in un internet café o in università - l'accesso a Gmail, dando la possibilità a chiunque di sbirciare tra le nostre lettere. D'ora in poi sapremo se ci sono stati accessi abusivi e quindi pizzicare il colpevole.
Tramite una linea di testo posta al fondo della pagina, sotto la capienza della casella, è possibile visualizzare se qualcun altro sta visionando il nostro account e quando è avvenuto l'ultimo accesso.
Invece con un pulsante presente nella sezione dedicata (cui si accede tramite il link Dettagli posto subito dopo le informazioni sulle attività dell'account) è possibile chiudere tutte le sessioni aperte rimediando quindi a eventuali nostre dimenticanze.
My personal blog
12 luglio 2008
Chi legge la vostra posta su Gmail? Oggi potete scoprirlo
LAVORO
Sono nell'agenzia immobiliare di mio papà, l'impiegata è in ferie e mi tocca sostituirla.
Stare in agenzia da solo è un' ottima esperienza sto apprendendo molte cose interessanti ma soprattutto si impara a relazionare con il pubblico.
Non vedo l'ora di farmi anche un po' di mare.
Sono qua solo da una settimana ma il lavoro pesa..
Ciao ragaaaaa
01 luglio 2008
GOGLE AGGIORNA IL NOSTRO BLOGGER

Buone notizie da www.zeusnews.it per il nostro blog:
Google aggiorna Blogger
Dal backup dei post al rating degli interventi più interessanti, la piattaforma di blog di Google si lancia all'inseguimento dei concorrenti.Google aggiorna Blogger, nuove funzioni in beta
Google non primeggia in tutti i campi: Blogger, per esempio, pur essendo usato da molte persone, in un'ipotetica classifica di servizi analoghi si posizionerebbe dietro a nomi potenti come WordPress.
Questo avviene perché a volte la concorrenza fornisce strumenti migliori, più flessibili e più semplici da usare rispetto a quelli offerti dalla grande G. Ciò, tuttavia, non significa che a Mountain View si siano arresi e si limitino a vivacchiare: per migliorare il servizio esiste Blogger in Draft, una piattaforma dove le caratteristiche in beta vengono sperimentate prima di essere rilasciate al grande pubblico.
Tra gli ultimi miglioramenti apportati alla piattaforma, dunque, si trovano la possibilità di usare Blogger in Draft come Dashboard di default e una maggiore integrazione con Google Gadgets, oltre a diversi piccoli fix della rinnovata Dashboard.
Inoltre sono state aggiunte ulteriori feature molto richieste: la possibilità di valutare un post assegnando un punteggio che varia da una a cinque stelle, un'interfaccia di edit migliorata, il supporto per il login nei commenti tramite il proprio Google Account o OpenId e infine la possibilità di fare un backup dei post su un computer o su un altro blog.

